LA RICERCA DELLA 
COMPOSTA DI FRUTTA PERFETTA

+75%

DI FRUTTA, SOLO LA MIGLIORE IL MASSIMO CHE SI POTEVA RAGGIUNGERE

Se usassimo solo frutta italiana, sarebbe solo la miglior composta di frutta d’Italia. Noi vogliamo fare la composta più buona del mondo. Scegliamo la frutta migliore dovunque si trovi, senza compromessi. Per avere la frutta migliore, andiamo nei luoghi di produzione originari. Senza campanilismo, perché non abbiamo creato Mamì per solleticare l’orgoglio nazionale, ma per fare la compostadi frutta perfetta. Ovviamente, solo da produzioni rispettose dei più moderni standard Europei. Se una composta con il 45% di frutta si chiama “extra”, come chiami una con il 75%?

Con Mamì, siamo andati oltre il 75%. Sul tuo palato ritroverai tutto il sapore puro della vera frutta 100% naturale.
LA SCIENZA DELLA BONTÀ
LA SCIENZA DELLA BONTÀ

-40°C

I.Q.F., LA NUOVA TECNOLOGIA DEL FREDDO: INDIVIDUAL QUICK FREEZING PER UNA FRUTTA PERFETTA.

Per una composta di frutta perfetta bisogna raccogliere grandi quantità di frutta al perfetto stadio di maturazione. Ma la natura non segue gli standard produttivi: nemmeno i frutti dello stesso frutteto maturano tutti contemporaneamente. Il risultato è che le normali composte di frutta sono fatte con frutta maturata in magazzino o troppo matura. Per le composte di frutta Mamì, abbiamo rivoluzionato la raccolta e la conservazione, con l’Individual Quick Freezing, la tecnologia usata, per esempio, per conservare il sushi come appena pescato: 

un abbattimento istantaneo a -40°C, che conserva la frutta inalterata a livello molecolare come appena raccolta.

Con un ulteriore vantaggio: il ciclo produttivo è una filiera sterile e protetta dall’aria dalla cella alla pastorizzazione.

60°C

DI COTTURA SOTTOVUOTO
BREVE E “FREDDA”
PER PRESERVARE
LA FRUTTA

La marmellata della nonna, che bolliva per ore, è un bel ricordo d’infanzia. Ma la scienza ci insegna che una cottura ad alte temperature per lungo tempo distrugge più del 50% dei principi nutritivi più preziosi, come le vitamine (in particolare la C e quelle del gruppo B) e i sali minerali, e caramella lo zucchero rendendolo amaro.
Prendere la frutta migliore, conservarla perfettamente e poi “bruciarla” con la cottura sarebbe abbastanza ingenuo: per questo produciamo le composte di frutta Mamì con una nuova tecnologia di cottura sottovuoto che

ci permette di lavorare la composta di frutta sempre entro i 60°C. Un trattamento rivoluzionario che conserva inalterate le proprietà, i sapori ed i profumi della frutta, e mantiene intatta la dolcezza della composta.
LA SCIENZA DELLA BONTÀ
LA SCIENZA DELLA BONTÀ

+100%

DI PUREZZA DI ZUCCHERO E PECTINA ORGANOLETTICAMENTE PERFETTI

Lo zucchero più puro che c’è.

Per realizzare la formula della composta di frutta perfetta, abbiamo testato in laboratorio i migliori zuccheri disponibili sul mercato. Esistono centinaia di buoni zuccheri, ma solo un tipo è perfettamente puro: lo zucchero
EU GRADE 1
che, aggiunto alla frutta, permette di conservare le sue caratteristiche organolettiche. Il suo ridotto contenuto di umidità lo rende microbiologicamente stabile, e non richiede l’aggiunta di conservanti. Il suo sapore perfettamente puro rende dolce la composta di frutta, senza interferire in alcun modo con il sapore naturale della frutta.

Pectina di frutta: una scelta naturale e salutare

La pectina è una gelatina addensante e stabilizzante presente nella frutta e nella verdura, da sempre parte della nostra alimentazione. È usata da secoli per produrre composte di frutta e marmellate: un tempo si aggiungevano bucce di agrumi o mela, per addensare le composte di frutta. Addensando la composta di frutta permette di ridurre i tempi di cottura, preservando fragranze e sapori. La pectina è anche un prebiotico naturale, cioè stimola la flora batterica, aiuta a controllare il colesterolo, accelera il transito mantenendo pulito l’intestino.

Per Mamì, abbiamo scelto le pectine più pure estratte da mele ed agrumi, realizzando per ogni composta il mix perfetto di pectine naturali.

100%

DI FRUTTA INTERA
NEI NOSTRI NETTARI DI FRUTTA

I NETTARI PIÙ BUONI

Bere un nettare Mamì è come mangiare un frutto fresco, perchè, per realizzare i suoi nettari, Mamì prende la vera frutta e la rende bevibile. La frutta selezionata è solo la migliore, raccolta alla perfetta maturazione e lavorata appena colta. Se pensi che la bontà sia questione di gusti, prova l’effetto WOW! di Mamì.

I NETTARI PIÙ SANI

Dietro ogni nettare Mamì c’è una filiera di raccolta e lavorazione rigorosa: dalla selezione dei produttori eccellenti alle tecnologie di abbattimento più avanzate per lavorare la frutta come appena colta.
Tutti i nettari Mamì sono fatti solo con frutta intera al 100%, lavorata con una tecnica che non intacca le sue qualità e i componenti benefici. Per questo in ogni confezione ritrovi tutte le vitamine, gli omega 3, gli antiossidanti e le fibre della frutta originale, per mantenere giovani il tuo corpo e la tua mente.

LA SCIENZA DELLA BONTÀ